Scuola Golf

La Scuola Golf Archi di Claudio si avvale della professionalità dei maestri federali Alvaro Brunella, Daniele Fiaschi, Lorenzo Magini, Federico Reina, per consentire l’apprendimento del gioco a tutti, rispettando le esigenze di ogni singolo giocatore, con lezioni individuali e/o collettive. 

Chiunque può così perfezionare la propria tecnica, qualunque sia il suo livello di gioco: i maestri si prendono cura degli allievi insegnando loro le tecniche di base e, in seguito, le strategie di gioco in campo. Viene inoltre eseguito un vero e proprio monitoraggio dello swing, grazie all’utilizzo di moderni strumenti e software che in tempo reale consentono l’analisi capillare del movimento di ciascun giocatore. 

La Scuola Golf Archi di Claudio organizza anche clinic di 2 o più giorni, per una full immersion nel mondo del golf. Particolare attenzione è rivolta al settore giovanile, organizzato in corsi per ragazzi dai 7 ai 16 anni, suddivisi in diverse fasce, per offrire la possibilità anche ai più giovani di praticare questo stupendo sport. La scuola offre a tutti (adulti, bambini e ragazzi) e per tutti livelli di gioco (principiante, avanzato ed agonistico) la possibilità di fare:

LEZIONI INDIVIDUALI
LEZIONI COLLETTIVE
CORSI CLUB DEI GIOVANI

GOLF CLINIC
(Lezioni intensive di golf)

CLUB FITTING
(Personalizzazione attrezzatura)
CLUB REPAIR
(Riparazione Attrezzatura)

ALVARO BRUNELLA

Maestro PGAI
ClubFitting-ClubRepair
cell. 3485875332
alvarobrunella@yahoo.it

Curriculum vitae

DANIELE FIASCHI

Maestro PGAI
cell. 3479054629
d.fiaschi@golfprogram.it

Curriculum vitae

LORENZO MAGINI

Maestro PGAI
cell. 3200280632
l.magini80@gmail.com

www.maginigolf.com

FEDERICO REINA

Per informazioni e prenotazioni contattare direttamente i maestri o la segreteria

La Scuola Golf Archi di Claudio si avvale di un potente strumento il TRACKMAN il quale permette di valutare, direttamente o sulla base di calcoli precisi, quale parametro è necessario modificare per produrre colpi più efficaci. 

Il TRACKMAN attraverso un radar doppler rileva cosa accade all’impatto tra il bastone e la pallina e calcola esattamente distanza, altezza, curvatura e rivoluzioni della stessa.

Su richiesta si possono prenotare lezioni direttamente con i maestri per avere:

  • analisi tecniche più precise e dettagliate del tuo swing;
  • scegliere o verificare se il tuo set di bastoni è adatto al tuo swing (analisi fitting);
  • effettuare un test (combine test) per capire il tuo livello di gioco e dove si può migliorare;

Alla fine della lezione verrà consegnato il report in pdf dei colpi effettuati.